03
Mag

Allestimenti matrimonio 2024: quando l’occhio vuole la sua parte

E se vi dicessimo che anche nell’allestimento del vostro matrimonio l’occhio vuole la sua parte, che ci direste? No, non è una frase a caso, ma è davvero così perché l’allestimento non può essere lasciato al caso, ma va curato anch’esso in dettaglio proprio come tutte le altre cose. Di seguito quindi noi di Meeting Banqueting ti diremo come sarà l’allestimento matrimonio ideale per questo 2024.

Allestimento matrimonio 2024: ecco tutte le tendenze

Anche per quanto riguarda l’allestimento, noi di Meeting Banqueting abbiamo la parola d’ordine che stavolta è: personalizzazione. Si, esattamente, e come avrai di certo intuito, la tendenza di quest’anno è rivolta unicamente alla personalizzazione, che farà si che il tuo matrimonio sia unico in ogni dettaglio: dalle decorazioni a tutti i dettagli che rifletteranno la vostra personalità.

Come dicevamo in un precedente articolo, vedremo il ritorno nostalgico degli Anni ’80 e ’90, che potrai ricreare utilizzando decorazioni e oggetti tipici di quegli anni. Ma non solo: il tutto sarà accompagnato da un grande protagonista indiscusso, il verde. No, non parliamo solo di colore, ma di piante! Via libera dunque al Garden Style: una vera e propria invasione di verde, fatta di foglie, alberi e fiori di ogni tipo, che verranno collocati ovunque, a partire dagli inviti fino alle decorazioni per il banchetto.

E come sappiamo, il verde e la natura, sono sinonimo di leggerezza e pace dei sensi, che è proprio la sensazione che si vuol donare in questa occasione così speciale! Via libera quindi al Roof Style, che vedrà decorate non solo pareti e la sala, ma anche il soffitto sarà adornato con fiori, piante, lampadari, candelabri, e altri oggetti che lasceranno di stucco i vostri invitati!

Per quanto riguarda invece l’allestimento delle vostre tavole, sappiate che l’allegria farà da padrona, e arriverà grazie a dei vasi in vetro colorato per i vostri fiori preferiti, ma non solo: vediamo per questo 2024 la tendenza negli allestimenti matrimonio ad inserire centro tavola fatti di frutta e verdura! Si, hai letto bene, che potrete accompagnare anche con candele, che renderanno l’atmosfera speciale!

E come ogni matrimonio comanda, non può mancare sulla tavola del matrimonio la torta nuziale, accompagnata ovviamente dal tanto atteso taglio. Ma cosa ci aspetta quest’anno? Tornano le naked cake, ovvero la torta nuda, che non prevede i classici rivestimenti con creme, glasse, pasta di zucchero o altro.

Ma non è finita qui! Per questo 2024 dimenticate pure i famosi segnaposto. Ma come? Si è possibile! Non saranno gli sposi a decidere la disposizione degli ospiti durante il banchetto, ma saranno gli stessi invitati a scegliere dove e con chi sedersi. E continuiamo ancora con l’allestimento matrimonio 2024 dove non può assolutamente mancare l’illuminazione, che quest’anno si farà magia grazie a delle vere e proprie cascate di luci fatate, ma anche grandi candelabri e proiezioni luminose.

Che ne pensi? Noi di Meeting Banqueting pensiamo di averti detto tutto, ma se hai ancora bisogno di noi contattaci e saremo a tua completa disposizione.