07
Dic

Lunch box sostenibile: scopri i nostri box personalizzati e rigorosamente plastic free

Con il diffondersi di uno stile di vita sempre più orientato verso la sostenibilità ambientale e la tutela dell’ecosistema, piatti, stoviglie e contenitori per alimenti in plastica stanno andando rapidamente in disuso.

 

L’intento è quello di cedere il posto a modalità di conservazione e consumazione dei cibi più ecologiche e salutari, evitando al contempo di generare una quantità troppo elevata di rifiuti.

 

La nostra azienda, grazie ad un’esperienza significativa nel campo della ristorazione e dei servizi di catering e banqueting, ha scelto di ampliare la propria offerta con il lunch box utilizzando esclusivamente materiale riciclabile e sostenibile.

 

Soprattutto negli ambienti di lavoro, la possibilità di poter accedere ad un servizio di ristorazione non solo personalizzato per quanto riguarda il menù, ma anche curato sotto l’aspetto della sostenibilità e del rispetto per l’ambiente naturale, è senza dubbio un segno di sensibilità e di innovazione.

 

Che cosa è il lunchbox e cosa si intende per sostenibile

 

Il lunchbox, come sappiamo, è un contenitore specifico strutturato per racchiudere un pranzo completo di tutti gli accessori necessari per consumarlo. In base alle caratteristiche del menù, nel contenitore trovano spazio un primo piatto, un secondo, talvolta anche frutta o dessert, divisi in recipienti separati e completi di condimenti, posate, bicchiere e tovaglioli.

 

I nostri lunchbox ecosostenibili sono realizzati con materiali rigorosamente plastic free, privi di coloranti e di sostanze chimiche potenzialmente dannose, perfettamente sigillati per garantire la conservazione totale delle proprietà nutritive e organolettiche di ogni alimento, e per poterlo gustare in tutta la sua fragranza e squisitezza.

 

Inoltre, il materiale usato per lunchbox, bicchieri, posate, tovaglioli e contenitori in genere, è riciclabile al 100%, per evitare di inquinare l’ambiente disperdendo materiali non biodegradabili, come accade con alcuni tipi di plastica molto usati in passato.

 

Ampia possibilità di personalizzazione del menù

 

La decisione di seguire uno stile di vita orientato verso la natura e la sostenibilità, per molte persone significa anche l’adozione di un regime alimentare particolare, privilegiando ad esempio i prodotti di origine biologica e naturale, oppure scegliendo un’alimentazione vegetariana o vegana.

 

In ogni caso, i nostri chef sono a completa disposizione per elaborare menù personalizzati e studiati su misura cosìda soddisfare ogni genere di preferenza e necessità. Con un riguardo particolare per chi preferisce evitare alcuni tipi di alimenti, come appunto vegetariani o vegani, e per chi invece li deve necessariamente escludere.

 

È il caso, ad esempio, di chi soffre di celiachia, intolleranza al lattosio o altri problemi di allergia alimentare: siamo a disposizione per offrire consulenze e suggerimenti e per creare il menù ideale per tutti.