cocktail party
06
Lug

Studio del colore: come abbinarlo con cura ad ogni singolo evento

Nell’allestimento di un evento, dalla festa di compleanno, al ricevimento post cerimonia, al meeting aziendale, la scelta dei colori costituisce uno degli elementi di maggiore importanza. In realtà, non esiste un colore perfetto, ma la possibilità di individuare quello che si adatta meglio al progetto, con l’intento non solo di incontrare le preferenze estetiche del cliente, ma anche di creare una piacevole armonia con il tema dell’evento stesso, la location e il target di invitati.

 

L’organizzazione di un evento è un lavoro complesso, che richiede attenzione e precisione in ogni dettaglio, al fine di raggiungere un risultato perfetto, piacevole ed emozionante. Ogni colore trasmette sensazioni differenti e si addice ad un particolare stato d’animo, ad un ambiente e ad un avvenimento specifico.

 

Meeting Banqueting, con una significativa esperienza nel settore dei servizi di catering e banqueting e nell’organizzazione di eventi a Milano, propone soluzioni personalizzate ed elaborate su misura per qualsiasi tipo di evento e cerimonia, sia nel contesto privato che in riferimento ad aziende e istituzioni. Per ogni singola occasione provvediamo a studiare con la massima attenzione tutti i particolari, dalla scelta della location, al tema di sfondo, ai colori delle decorazioni e degli arredi, al fine di ottenere un risultato perfetto, sia sotto l’aspetto dell’eleganza che del comfort e dell’impatto emotivo.

 

La scelta del colore si lega sia al tipo di evento, sia all’ambiente in cui viene allestito. Per i ricevimenti privati, ad esempio le feste di compleanno, le feste post laurea e i matrimoni, i colori sono parte integrante del tema e si armonizzano non solo all’ambiente ma anche alla tavola, al menù o al look della sposa.

 

Le tinte preferite sono delicate ma intense: rosa pesca, azzurro, lilla, verde smeraldo, turchese, ideali sia per la tavola che per le decorazioni della sala. Per chi vuole osare, proponiamo allestimenti dalle tinte più strong, come il rosa fucsia, il bordeaux e perfino il rosso o il viola, ai più romantici suggeriamo invece il bianco totale, con qualche nota floreale appena accennata. Per i battesimi e gli eventi che riguardano i più piccoli, sono ideali i colori pastello, accostati con fantasia e creatività.

 

Meeting professionali, convention, congressi aziendali e presentazioni di prodotti richiedono sicuramente un certo rigore, con una scelta di colori più sobri e neutri, senza però tralasciare l’aspetto estetico e creativo. Il classico accostamento bianco / nero permette di realizzare scenografie moderne e suggestive, valide alternative possono essere anche l’azzurro polvere, il sabbia con qualche nota a contrasto, il rosa antico.

 

Siamo a disposizione per offrire consigli e suggerimenti e per trovare la soluzione cromatica ideale per ogni occasione.