29
Gen

Fashion Week (FEBBRAIO) : catering ed eventi

In questo articolo noi di Meeting Banqueting vogliamo parlarvi di moda, ed in particolare vogliamo soffermarci su un evento in particolare: Milano Fashion Week, la prestigiosa Settimana della Moda, che ospita ogni anno un fitto calendario di sfilate, spettacoli ed eventi imperdibili, che come ci sarà noto, unisce tutti i più famosi marchi di moda.

Nello specifico, nei mesi di gennaio e febbraio vengono presentate le collezioni Autunno-Inverno, così da consentire per tempo la produzione degli articoli mostrati e la loro acquisizione da parte dei negozi. Ed è proprio in occasione di questo mega evento che i vari brand, allestiscono i loro fashion shows nei luoghi più suggestivi della città di Milano, che diventa un luogo di ritrovo sociale, culturale e mediatico. Chi pensa che la Fashion Week sia “solo” sfilate, infatti, non potrebbe essere più in torto di così: eleganza, eventi, innovazione, ospiti e creatività sono solo alcuni tra i tanti protagonisti della celebre Settimana della Moda.

Milano Fashion Week Autunno-Inverno 2024/25: ecco gli appuntamenti

Sono davvero tanti gli eventi pensati per la Milano Fashion Week, quindi andremo a vederli insieme.

Dal momento che dal 12 al 16 gennaio 2024 è il periodo in cui il capoluogo lombardo si dedica alla Moda Uomo, tutte le attenzioni sono puntate proprio sulle passerelle maschili. Tra i fashion show più attesi ci sono quelli di Fendi, Gucci, Prada, Giorgio Armani, DSquared2, MSGM e Zegna.

Ed è proprio perché l’attenzione è sulla moda uomo che ancora non ci sono notizie certe del programma ufficiale della Fashion Week dedicato alla Moda Donna Fall/Winter 2024/25. Ciò che però è possibile anticipare è che l’importante settimana della moda meneghina, con in programma oltre 60 sfilate, avrà inizio martedì 20 febbraio per poi concludersi lunedì 26. Potremmo definirla quindi una settimana all’insegna del lusso e dell’eleganza in cui sono attese tante celebrità e vip internazionali, per non parlare dei modelli e delle modelle per le strade di Milano. C’è grande fermento, ad esempio, per le sfilate di Prada, Max Mara, Dolce & Gabbana, Gucci, Armani, ma anche dei brand Avavav, The Attico.

Non resta che attendere ulteriori informazioni ufficiali sul programma relativo all’attesissimo evento di moda!

Meeting Banqueting: Crazy Fashion

Con noi di Meeting Banqueting l’alta moda e il fashion design incontrano il gusto più raffinato! Ed è proprio per questo che siamo specializzati in Tailor Made menu per showroom, boutique e campagne vendita! Se dovessimo definirci in poche parole diremmo: La massima espressione della sartorialità: dall’haute couture al servizio catering.

Per qualsiasi informazione, non esitare a contattarci!