07
Mar

Tendenze matrimonio 2024: come saranno le nozze quest’anno?

Matrimonio in arrivo? Se sei su questo articolo certo che si e come ogni anno, anche stavolta, vogliamo andare a capire assieme quali sono le tendenze per questo 2024! Si, così se per caso ti è sfuggito qualcosa, sei ancora in tempo per integrarla. Andiamo!

Tendenze matrimonio 2024: ecco quali sono

Iniziamo subito con i colori, che come sappiamo, sono una “chiave” importantissima per i matrimoni attuali. Cosa ci riserva quindi questo 2024? La parola d’ordine per quanto riguarda i colori di quest’anno è vivacità. Si, proprio così. Fate spazio dunque nel giorno più importante della vostra vita al giallo, al corallo ed anche al blu elettrico! Non si tratta di troppa eccentricità, ma di voler fare spazio a colori vivaci e brillanti, che renderanno indimenticabile le vostre nozze! Ma se proprio non sono i tuoi colori, allora potrai optare per un bel viola o ancora, all’opposto, scegliere un color ghiaccio.

E dopo i colori, passiamo al pezzo forte di ogni matrimonio ovvero l’abito della sposa! In questo caso, devi sapere che la tendenza per questo 2024 verte sugli abiti a due pezzi e realizzati in tessuti naturali. Si, perché grazie al “due pezzi” potrai lasciare spazio alla tua fantasia e abbinare serenamente top e gonna, così da ottenere un abito super personalizzato che di certo incanterà i tuoi invitati. Per quanto riguarda invece l’aspetto relativo ai tessuti naturali, via libera a seta, lini e cotone, che come ti sarà facile capire sono tutti tessuti sostenibili.

E fermiamoci un attimo sull’aspetto sostenibilità, che non riguarda solo gli abiti, ma anche l’intero allestimento, a partire dai fiori, fino alle bomboniere e anche al cibo: si, perché vi sono coppie che optano per un matrimonio green a tutto tondo, con la scelta di offrire anche vini e cibo locali.

Infine, per quanto riguarda l’allestimento, vedremo in questo 2024 un ritorno agli Anni ‘80 e ’90. Nostalgia? Forse, ma di certo nel vostro matrimonio si respirerà un’aria nostalgica grazie a decorazioni e oggetti tipici di quegli anni, come ad esempio dei barattoli di cristallo per la confettata, o ancora un tableu de mariage un po’ particolare, e magari accompagnando tutto con note un po’ retrò.

Dulcis in fundo, non potevamo dimenticare il bouquet della sposa! Via libera ai colori pastello, come il rosa, l’azzurro e il pesca, a cui possono essere aggiunte note di tonalità più intense e spighe di Erba delle Pampas per un creare un dolce equilibrio.